Tenda COLPRO

I sistemi COLPRO integrati di LANCO sono ideati, progettati e costruiti in accordo a standard precisi. Essi sono prodotti sulla base dei requisiti espressi dal cliente avendo come obiettivo l’efficienza, la rapidità di dispiegamento e l’operatività del sistema.
Scarica il PDFScarica il PDF
Chiedi un preventivo
Maggiori Informazioni
ApplicazioniProtezione Civile, Difesa, Operazioni di decontaminazione e gestione merci pericolose, Rifugio meteorologico per attrezzature sensibili e officine, Nazioni Unite, ONG/Organizzazioni umanitarie

I sistemi COLPRO integrati di LANCO sono ideati, progettati e costruiti in accordo a standard precisi. Essi sono prodotti sulla base dei requisiti espressi dal cliente avendo come obiettivo l’efficienza, la rapidità di dispiegamento e l’operatività del sistema.

La maggior parte dei modelli di tenda della nostra gamma è idoneo ad operare con gli impianti ed accessori necessari al fine di creare un sistema COLPRO: le tende a struttura pneumatica alta pressione ROFI RAPID oppure le bassa pressione LANCO AZF oppure le ROFI AMPIFIER, come pure le tende a struttura portante in alluminio, come le LANCO RDT o le ROFI ALPHA.

Tutti i nostri sistemi COLPRO hanno quattro funzioni principali, integrate in ciascun sistema mobile.

  • Barriera protettiva – Ottenuta dalla combinazione tra il telo esterno della tenda ed il telo di rivestimento interno. I rivestimenti interni LANCO NBCR forniscono una elevata resistenza alla penetrazione da parte di agenti contaminati, liquidi e gassosi. I rivestimenti interni sono muniti di terminali integrali, così che le tende possano essere collegate in ogni configurazione (fronte / fronte oppure fronte / lato).
  • Filtrazione dell’aria – i nostri impianti di filtrazione aria (AFU) sono muniti di filtri HEPA e di filtri a carbone attivo; essi sono una componente essenziale del sistema filtrante. I nostri AFU forniscono un flusso d’aria calcolato sulla base del volume della “Toxic free area” (TFA). Gli impianti sono testati e qualificati per impiego in ambiente ostile ed impiegati in tutto il mondo al fine di proteggere personale ed attrezzature sensibili.
  • Accessibilità – Ogni sistema deve essere dotato di un ambiente filtro (airlock). Lo airlock consente l’ingresso ed uscita dalla TFA senza compromettere la sua sovrapressione. Sono pure disponibili airlock per consentire il transito di pazienti barellati.
  • Sovrapressione – il sistema di filtrazione crea pure una sovrapressione all’interno della TFA, rispetto l’ambiente esterno, così da impedire l’ingresso di sostanze aggressive.
  • Sulla base del requisito espresso dal cliente, il sistema COLPRO può essere dotato di unità di decontaminazione del personale, prima dell’accesso.